1 gennaio 2020

Dopo il grande successo dello scorso anno, riproponiamo il concerto di Capodanno. L’evento del 2019 era stata una grande sorpresa per tutti, soprattutto una scommessa vinta: chi avrebbe pensato di riempire la sala la mattina di capodanno? Ma grazie alla fiducia incondizionata dei nostri fan anche quest’anno Z’Lannsch Hous fa sold out!

Video promo

I saluti iniziali in stile viennese, ma proposti a turno dai musici in diverse lingue, lasciano spazio a un lungo discorso nel nostro maestro, che nel 2020 festeggia 25 anni di direzione. E per l’occasione cambia anche il look della banda: abito nero e accessori argentati, proprio in onore di queste nozze d’argento.

La vera novità di quest’anno è però il direttore ospite, il M. Fulvio Creux, già direttore della banda della finanza e dell’esercito, uno dei volti più importanti del mondo bandistico italiano e internazionale, ma che ha iniziato la sua carriera musicale a pochi chilometri da Issime. Fulvio Creux prepara e dirige la sinfonia dal Nabucco e “Cuore Abruzzese”, marcia sinfonia di Orsomando, di cui ci svela tutti i dettagli e che diventerà, dopo una immaginaria “telefonata con il paradiso” per avere il consenso dell’autore, “Cuore Issimese” per il bis.

Siamo felici di aver ospitato e conosciuto il maestro Creux e siamo felici che anche lui abbia speso delle belle parole nei nostri confronti.

Dopo alcune pagine classiche non mancano gli sketch: i cacciatori walser e i fabbri delle alpi, che battono l’incudine a tempo di musica.  Ringraziamo il numeroso pubblico con un brindisi e un aperitivo con il classico lenticchie e cotechino.

Programma di sala

Video del concerto

In questa playlist pubblicata sul nostro canale YouTube trovate una selezione dei brani che abbiamo eseguito.

Concerto di capodanno