Gabiet (Gressoney-La-Trinité)
Pista del Castore, sabato 28 marzo 2009

Segnata da condizioni metereologiche proibitive, nonostante i rimproveri della federazione internazionale si è svolta la 5a edizione del memorial Piovano, che ha visto il bis di Egon Paganone e Monica Linty nella classifica individuale, e lo spostamento della sede del trofeo dalla Musik Haus di Issime alla sala musica di Pont-Saint-Martin, con la vittoria degli euphonium capitanati da Paolo Stevenin.

Scarica le classifiche:

Classifica individuale

Classifica sezioni

Note

  • Punteggio percussioni (*): nel calcolo del tempo medio è stato considerato anche il tempo dei gareggiatori con snowboard, seppur nettamente sfavoriti dal tracciato. Pertanto il punteggio della sezione risulta notevolmente abbassato. Si attende la formulazione di regole più precise in merito.
  • Mancando un regolamento chiaro in merito è stato permesso a chi è caduto di ripetere fino a 2 manche, con una penalizzazione in secondi sul tempo finale proporzionale al numero di ri-tentativi eseguiti.
  • L’algoritmo per il calcolo del tempo della sezione, ovvero la classifica che assegna il trofeo, è stato soggetto a critiche e accertamenti. Non si tratta forse del migliore, ma in assenza di idee migliori, e per ragioni storiche si è preferito continuare a calcolare in questo modo il punteggio.

Album foto

 

V Memorial Piovano