Aosta, teatro Splendor, 6-7-8 marzo

È andata in scena dal 6 all’8 marzo 2015 la seconda edizione del Festival Des Harmonies, presso il teatro Splendor di Aosta.
La manifestazione, organizzata dalla Fédération des Harmonies Valdôtaines in collaborazione con l’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta è stata inserita quest’anno all’interno del cartellone della Saison culturelle. Rappresenta infatti, per le bande musicali, un’opportunità speciale per proporre la propria musica in un contesto di rilievo, su di un palco di prestigio per la realtà valdostana ed in condizioni che consentano ai musici di esprimersi al meglio delle proprie possibilità artistiche. Per il sesto anno, considerando anche l’esperienza durante i raduni delle bande, i concerti sono stati seguiti da tre importanti personalità del settore, direttori o compositori: Fulvio Creux, Daniele Carnevali e Marco Somadossi. Sempre importanti e utili i loro suggerimenti, dati al termine delle esibizioni.
La Musikkapelle “La Lira” è stata l’ultima formazione a esibirsi, domenica 8 marzo verso le 22.00, diretta dal Maestro Enrico Montanari.
I concerti sono stati trasmessi in diretta streaming dal sito www.aostavalley.tv, ma purtroppo non sono più disponibili online.

Programma:

• Música I Poble (Ferrer Ferran)
  • Klezmer Classics (Johan De Meij)
  • Juana De Arco (Ferrer Ferran)

Video

I video sono stati realizzati da Aosta valley TV e sono stati temporaneamente disponibili anche al sito http://www.invda.tv/category/arte-e-cultura/festival-des-harmonies-2015/

Locandina festival des harmonies 2015
Festival des harmonies