Pont-Saint-Martin, 11 dicembre 2010

Nell’ambito del progetto scuole per la rinascita di Haiti, sabato 11 dicembre 2010, ore 21.00, presso il palazzetto dello sport di Pont-Saint-Martin.

Concerto di:
– Minibanda di Pont Saint Martin e Quincinetto
– Musikkapelle “La Lira” di Issime
– Atipic Jazz Ensemble

“Scuole per la rinascita di Haiti” è un progetto di sostegno alla ricostruzione del post terremoto. Si tratta di un intervento concentrato nell’area territoriale del municipio di Legane, a 35 km da Port-au-Prince.

In quell’area si interverrà ripristinando i Servizi educativi, intesi sia come costruzione di un edificio scolastico, con mensa e sale polifunzionali, sia come personale insegnante, con il quale saranno intraprese azioni formative per il sostegno psicologico agli alunni sopravvissuti al terremoto e di aggiornamento didattico.

Nello stesso territorio si interverrà anche per rafforzare le attività agricole e produttive, sia con la riabilitazione dei centri di servizi agricoli comunitari per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli sia con l’assistenza tecnica per favorire la ripresa delle attività agricole familiari e comunitarie.

Con l’avviamento di orti familiari si cercherà di garantire la sicurezza alimentare della popolazione locale.

Florian Pedarnig, Dem Land Tirol die Treue
Francisco Marques Neto, O Vitinho