Valdidentro, 6-7 luglio 2018

Il 7 e 8 luglio siamo stati ospiti della Banda Santa Cecilia di Valdidentro, vicino a Bormio, nell’Alta Valtellina.

Da 16 anni, la banda locale organizza una bella rassegna, invitando non solo bande, ma anche fanfare, gruppi folkloristici e majorettes. Quest’anno siamo stati tra i prescelti, insieme a alla Blaskapelle Echt Böhmisch, dall’Austria, alle Unity S Majorettes di Samobor, Croazia, alla Academy Parade Band, Varese, alla Banda Civica Di Dello e alla Fanfara “Bersagliere Guglielmo Colombo” , Lecco.

La giornata è iniziata molto preso, il nostro pullman è partito alle 5 dal piazzale della Musik Haus. Ma verso le 11.30 eravamo già in Valdidentro, per una piacevole colazione in compagnia della banda di Valdidentro. Ma il programma è fitto: ripartiamo subito verso l’agriturismo” Baita Caricc”, prima in pullman, poi con mezzi di fortuna, e infine a piedi. Qui si aspetta un pranzo tipico, e un bel pomeriggio in allegria con il conceto in quota degli Echt Böhmisch. Un breve tappa in albergo, cena, e una lunga serata musicale, con il concerto dei vari gruppi protagonisti e con danze sfrenate fino a notte fonda.

Poche ore per riposarsi, perché la domenica ci aspetta la sfilata, e l’esibizione nella piazza centrale. Abbiamo anche l’occasione di accompagnare con la nostra musica lo spettacolo della Majorettes di Samobor, in Croazia. U nsusseguirsi di marce, danze, esibizioni, occupa tutta la mattina. Infine, ci spostiasmo tutti in sfilata verso il salone polivalente per il pranzo e per un ultimo saluto e arrivederci.

Alcune foto e rassegna stampa

Numerose altre foto nell’album della pagina Facebook della Banda Santa Cecilia Valdidentro.

Video

Rassegna bandistica in Valdidentro