Gressoney-Saint-Jean, 6 marzo 2012

La Musikkapelle “La Lira” partecipa ai Campionati Mondiali Studenteschi di sci, in programma a Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité dal 6 al 10 marzo 2012. I campionati mondiali studenteschi di sci sono una competizione sportiva a cadenza biennale organizzata dalla Federazione Internazionale Scuola Sport (ISF), in cui si assegnano i titoli mondiali delle diverse specialità dello sci alpino e dello sci nordico. A questo evento partecipano giovani studenti provenienti da tutto il mondo che si confrontano in una competizione a squadre al fine di ottenere il titolo di Campioni del mondo di sci.

La Banda di Issime ha avuto l’onore di fare da colonna sonora alla sfilata dei 600 giovani atleti. Le delegazioni di 15 diverse nazioni, provenienti da tutto il mondo, hanno sfilato martedì 6, dalle ore 18.15, nel centro di Gressoney-Saint-Jean. La Musikkappelle si è fatta addirittura in 3! Infatti in ogni piazza, un diverso gruppo di musici ha allietato il passaggio degli atleti. C’era grande allegria nell’aria, e un’atmosfera mista di festa e competizione!

Tutta la banda si è riunita infine per l’entrata del gruppo nello stadio del fondo, presso il laghetto Gover, dove, alle 19.30, ha avuto luogo una suggestiva cerimonia di inaugurazione.

Campionati Mondiali Studenteschi di sci