Pian dou Coumarial, Fontainemore

sabato 19 febbraio 2011

Grande successo per la settima edizione del Memorial Piovano. La nuova formula triathlon a staffetta, che è andata a sostituire lo slalom gigante, sembra funzionare. La classifica finale ha visto il trofeo tornare a casa delle trombe, con la squadre trombe 2, Danilo, Alessando e Gabriele, che hanno battuto le percussioni, ancora una volta seconde, Stefano, Andrea e Marina, e i saxofoni, Giorgia, Martina, Martina e Fabio, che hanno pagato lo sforzo delle eliminatorie (2 squadre qualificate per la finale). A seguire le altre sezioni.

Classifica finale

Sezione
1 Trombe
2 Percussioni
3 Sassofoni
4 Euphonium
5 Clarinetti
6 Flauti
7 Tromboni
8 Tuborni (tuba+corni)

Le squadre iscritti sono state ben 12, tra cui una rappresentativa degli allievi e una squadra mista tuba e corni. I più numerosi i clarinetti, con 3 squadre complete.

Squadre

Torneo a eliminazione: 4 quarti di finale, passano le prime due squadre di ogni batteria. Subito bene trombe 2 e saxofoni 2, che finiranno in finale. Semifinale con le 8 migliori, una rappresentativa per sezione, ad esclusione dei tuborni. Ma non c’è storia, le tre squadre finaliste hanno qualcosa in più delle altre. Finale B per il 5-8 posto agguerrita, vinceranno i bombardini, poco distanti i clarinetti, poi flauti e infine tromboni.
La finale A riserva sorprese. Partenza bruciante di Danilo e Giorgia, che staccano subito Stefano. Domina la prima parte della gara Danilo, ma sulla salita finale Giorgia lo riprende, per poi lasciargli ancora la testa a pochi metri dal cambio. Stefano ha 15 secondi di ritardo, ma Andrea, che sembra avere ciaspole a motore, non si fa intimorire. Passa subito la coppia di Martine, e mette fiato sul collo a Alessandro. “Andrea mi stava recuperando; a quel punto ho avuto una visione del Piovano, solo così ho trovato le forze per stare davanti”. Alessandro commenta così la sua frazione a fine gara. E grazie a questa apparizione le trombe mantengono il primato al secondo cambio. Discesa mozzafiato per Gabriele che assegna il trofeo Piovano alle trombe. È servito il ritiro in quota! Poco dopo Marina e infine Fabio.

Tabellone

Risultati sondaggio

Segue l’aperitivo e la cena, con musica ovviamente.
E segue anche la proposta di gemellaggio sci Club Mont Nery – Banda Musicale, che dite?

(grazie a Alessandro e Paolo)

VII Memorial Piovano