Gaby, 29 maggio – 6 giugno 2015

Dopo l’acclamata edizione di Issime 2010 il Raduno delle bande è finalmente tornato in Valle del Lys, organizzato questa volta dalla Banda Musicale Regina Margherita di Gaby. Anche quest’anno le esibizioni delle bande si sono spalmate su due settimane, per un totale di 6 serate che hanno preparato il sempre folto pubblico alla giornata di festeggiamenti finali di sabato 6 giugno.
La Musikappelle si è esibita sabato 30 maggio, durante la seconda serata di concerti, insieme alla banda musicale di Courmayeur – La Salle e alla banda municipale di Aosta.
La giornata conclusiva, come da aspettative, è iniziata all’insegna dell’entusiasmo. Per la prima volta nella storia, la Musikkapelle al gran completo ha raggiunto il punto d’incontro delle bande in bici. Con una trentina di mountain bike, grazielle e BMX d’epoca in formazione da sfilata, l’alfiere Maurizio in prima fila e un attrezzatissimo ciclostereo guidato da Andrea a chiudere il gruppo, la Musikkapelle si è aggiudicata il premio di banda più green della Valle d’Aosta e si è assicurata anche quest’anno risate e applausi dei fan.

43° Raduno delle bande musicali valdostane