Pian dou Coumarial, sabato 10 marzo 2012

Saranno pronte le trombe a difendere il titolo conquistato nel 2011?

Sono in corso i preparativi per l’ottava edizione della gara di sci della banda. Coumarial vince con facilità il sondaggio, battendo le altre località proposte per la gara, tra cui Gabiet e lago Gover.

Dopo un breve sondaggio è stato deciso di gareggiare sabato 10 marzo. Fortunatamente la nevicata di lunedì ha portato 50 cm di neve fresca, e le condizioni sono quasi ottime. Confermata anche la formula della gara: staffetta sci di fondo, ciaspole e bob, come da regolamento. Il percorso sarà però accorciato, viste le lamentele dei ciaspolatori dell’edizione 2011!
PROGRAMMA
Ore 14.00: Ritrovo dei partecipanti a Pian dou Coumarial (Fontainemore) [linkn google maps]
Ore 14.10: Iscrizione delle squadre (vedi regolamento) [link]
Ore 14.30: Inizio della gara: eliminatorie
Ore 16.30: Merenda offerta dalla squadra vincitrice dell’edizione 2011
Ore 17.00: Finalissima
Ore 18.30: Aperitivo offerto dalla squadra vincitrice
Ore 19.00: Cena presso il ristoro Coumarial
Con il patrocinio di:
– Centre Sportif de la “Fédération des Harmonies”
– FWSI (Federazione Walser Sport Invernali)
– Rifugio Gabiet
– Ristoro Coumarial
Edizione estiva:
I vincitori saranno tenuti a confermare il titolo durante l’edizione estiva del Memorial Piovano, torneo di beach volley, che si terrà il 20 luglio presso la Playa El Cabañal di Valencia.
Edizioni precedenti:
– 2011