Da oggi sono online sul sito del Certamen i risultati dettagliati del concorso (http://www.cibm-valencia.com/esp/noticia.aspx?id_noticia=57).

Per ogni banda che si è esibita e per entrambi i brani presentati, i 5 giudici hanno espresso un giudizio su una scala da 1 a 10, in merito a intonazione (afinación), insieme (sonoridad), interpretazione (interpretación) e tecnica (técnica).

In totale abbiamo ottenuto 152/200 punti sul brano d’obbligo Atropos e 152.5/200 punti sul brano a scelta Juana de Arco, per un totale appunto di 304.5 punti su 400. Molta discrepanza tra i voti dei diversi giurati, con un massimo di 34 punti su 40 per il più “generoso” e un minimo di 22 punti per il più “cattivo”. Gli altri tre giurati hanno comunque dato punteggi superiori a 30.

Come ci aspettavamo, i punteggi più bassi, seppur di poco, sono arrivati nelle voci intonazione e tecnica, mentre abbiamo brillato in inseme e interpretazione.

Resta addirittura un po’ di rammarico per non aver agguantato il 2 posto, a soli 8 punti e mezzo…

Classifica finale 3° categoria

1º Premio: (328 punti)
Sociedad Musical “La Popular” de Pedralba (Valencia)