Festeggiata quasi sotto la neve (che tutto sommato sarebbe stato meglio della pioggia), arriva Santa Cecilia 2009!
 Guarda tutte le fotografie di Santa Cecilia!
Sabato sera si chiudono le manifestazioni nel capannone con il concerto della Musikkapelle e della Banda di Fénis, che ci aveva ospitati sotto il suo castello a inizio settembre, e che ci accompagna durante la serata.
Nonostante il poco tempo avuto per provare da fine agosto, quando abbiamo fatto l’ultimo concerto, il maestro è riuscito a preparare un concerto quasi completamente nuovo, che ha visto l’esibizione di Marco come solista al trombone. Questo il programma della prima parte del concerto, affidata alla nostra banda:
Dem Land Tirol die Treue, Florian Pedarnig
T-bone (II. Medium), Johann De Meij
Imagasy, Thiemo Kraas.
La serata prosegue con l’esibizione della banda di Fénis, con uno spuntino, e ancora con un po’ di musica.

La domenica mattina Aldo ci invita a casa sua per una lauta colazione, in occasione dei suoi 30 anni in Banda! Appuntamento alle 9, sfilata fino a casa del piattista, ri-sfilata fino in piazza, dove accompagnamo l’entrata in chiesa degli Issimesi. Durante la Messa, come ogni anno, ci esibiamo con alcuni brani religiosi, e concludiamo il “servizio ufficiale” in cimitero.
Senza neanche fare una foto ricordo (dando la colpa alla giornata brutta) ci chiudiamo nel capannone, per un ottimo pranzo, prova generale per il pranzo del raduno delle bande, e per una festa che è andata avanti fino alla sera, con esibizione finale della banda e del nuovo gruppo di armoniche a bocca di Issime!  Sfilata banda

Ma la festa di Santa Cecilia è anche l’occasione per premiare alcuni musici:
Martina Coslovich, alla tromba (primo ottone femminile nella storia della banda?) e Andrea Linty, al trombone, entrano ufficialmente in banda! A loro una pergamena ricordo.
Aldo Praz, Eligio Alby e Dario Dandres, festeggiano i 30 anni in banda! Risale infatti esattamente a 30 anni fa la rifondazione del nostro gruppo; a loro il merito di aver suonato e di essere stati con noi per 30 lunghi anni. A loro una spilla d’argento.

Aldo Praz  Andrea e Martina

Anche un riconoscimento per Marco, il maestro della cantoria (sempre di musica si tratta), per i 50 anni di servizio in Chiesa.
Infine ringraziamo i cuochi, le camerieri, che ci hanno aiutato durante il pranzo, la madrina, e tutti gli amici della Banda di Issime!
Arrivederci al 2010!
Santa Cecilia