La Musikkapelle La Lira svolge una regolare attività concertistica, sia ad Issime che in altri paesi, su invito da parte di Pro Loco, enti turistici o altre bande.
Durante queste serate la banda ha l’opportunità di esaltare doti che non possono emergere durante altri servizi. Le esibizioni sono infatti frutto di tante ore di preparazione, della pazienza e alla tenacia del maestro che quasi ogni venerdì sera riunisce la banda presso la Musik Haus per provare i brani, e dei sacrifici di ognuno dei componenti, che dopo il lavoro, la scuola o l’università prende in mano il proprio strumento per prepararsi individualmente.
Sono ormai un rito i concerti di luglio e di agosto ad Issime, che rientrano fra le manifestazioni estive organizzate annualmente dalla Pro Loco. In novembre è invece il momento del concerto di Santa Cecilia, mentre il concerto di Natale e di primavera sono stati riproposti, dopo qualche anno di pausa, grazie alla costruzione di una struttura adeguata ad ospitare i concerti anche nei periodi più freddi.
Altro appuntamento fisso e immancabile è il concerto del Raduno delle Bande Musicali Valdostane, durante il quale ogni banda si esibisce insieme ad altre formazioni della regione.