Galliate Lombardo (VA), 27 dicembre 2011

Nonostante il clima primaverile che il 26 novembre ancora tormenta le Alpi, il Natale inzia ad avvicinarsi e con esso numerose manifestazioni e mercatini. Uno dei più famosi è quello di Galliate Lombardo, piccolo borgo sul lago di Varese, che ogni anno, a fine novembre, vede le sue strade riempirsi di gioiosi banchetti e le sue piazze proliferare di stand gastronomici. In particolare, nel 2011, il tema della festa è il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
La Musikkapelle ha l’occasione di partecipare a questa grande festa e non si tira indietro. Così raduniamo le forse e partiamo alla volta del lago di Varese, con l’aiuto di qualche amico delle bande vicine.
 Durante tutto il giorno sfiliamo avanti e indietro per la via principale del paese, dalla piazza del municipio alla piazza del mercato, passando davanti alla Chiesa. Un pubblico folto e curioso ci accoglie con entusiasmo, noi contraccambiamo eseguendo alcune melodie natalizie, oltre al nostro repertorio di marce, e ad alcune scenette di successo, come quella dei taglialegna.
Mercatini di Natale