Montjovet, 29 maggio – 4 giugno 2011

Che terribile sensazione di nostalgia, quando la domenica sera siamo entrati nel padiglione di Montjovet per il concerto di apertura! Per un attimo abbiamo avuto quasi l’impressione di essere tornati indietro di un anno, di essere di nuovo lì, a pochi minuti dal via del nostro raduno, con tutti i timori e le paure inziali e con l’adrenalina a mille. Ecco che invece è già passato, volato un interno anno ed è la Filarmonica di Montjovet a dare il via al 39° Raduno delle Bande Musicali valdostane.
Tocca e Enrico Montanari, maestro della banda del raduno precedente, dirigere l’Harmonie de la Fédération, rappresentativa di (quasi) tutte le bande valdostane, e dare il via alla settimana di concerti.
La Musikkapelle è impegnata il giovedì sera, 2 giugno, e propone agli ascoltatori il seguente programma (clicca sul brano per visualizzare il video del concerto):
Francisco Marques Neto, O Vitinho
Franco Cesarini, Tom Sawyer Suite