Issime, 23-24 luglio 2009

Per il patrono di Issime San Giacomo ,la Proloco, la Banda Musicale, la biblioteca e l’Amministrazione comunale hanno organizzato un week-end intenso di eventi!
Giovedì 23, ore 21.00: gran concerto di gala della Musikkapelle in piazza, con grandi sorprese e scherzi…
Venerdì 24, ore 20.00: D’Wacht im Duarf, veillà tradizionale per le vie del paese, con musica, rievocazione antichi mestieri, degustazioni, e folklore! Inperdibile… (www.prolocoissime.it/BACHECA/wacht09.htm)
Sabato 25, San Giacomo: messa. E qualche chilometro più in giù, alle ore 18.00 a Fontainemore concerto della Banda di Pont-Saint-Martin e di Domenico Clapasson al pianoforte, nella suggestiva cornice di Pian dou Coumarial.
Domenica 26 grande festa, grigliata e mercatini in piazza, premiazione della gara di scultura in estemporanea.

“Questo pomeriggio il presidente Giulio diceva che chi non risica non rosica, per il tempo, e forse abbiamo fatto bene ad aspettare fino alle 8 e mezza per ottenere finalmente un cielo non minaccioso e poter preparare il palco all’esterno.”
Una cornice incantevole, sul sagrato della chiesa, tra la settecentesca facciata e i 15 Oratori, con il Mont Mars sullo sfondo, un auditorium naturale niente male…” Commenta il presentatore della serata. Il concerto sarà anche una introduzione alla serata del venerdì, con alcune soprese!

Programma
Florian Pedarning – Dem Land Tirol die Treue
Markus Gotz – Silva Nigra
Ferrer Ferran – Lopez Odero
Carl Micheal Ziehrer – Zauber der Montur
Josef Franz Wagner – Tiroler Holzacker Buab’n *
Giuseppe Verdi – Coro dei gitani (La traviata) **
Julius Fučík – Die Lustigen Dorfschmiede ***
Raphael Hernandez – El Cumbanchero
Piero Vidale – In vacanza
Special guests:
* I taglialegna austriaci
** Il fabbro gitano
*** Rudolph und Sabine
Rudolph e Sabine sono sono i discendenti dei fabbri che martellavano sull’incudine quando Fučík passo a Gleisgov, li ringraziamo sentitamente per aver partecipato al nostro concerto!
Facciamo anche i nostri auguri al nuovo entrato nella sezione dei tromboni, Andrea Linty!
Concerto di San Giacomo